Privacy Policy Serie TV: "I pescatori della domenica 2" - Pesca, vacanze e relax

Serie TV: “I pescatori della domenica 2”

la seconda stagione

Dopo il successo che ha avuto la prima stagione dei Pescatori della domenica abbiamo ben pensato di rimetterci subito al lavoro.

Passarono i mesi e non potevamo fare altro che ripetere l’ avventura, diciamo che avevamo cominciato a prenderci gusto. Abbiamo fatto ulteriori investimenti in attrezzatura e telecamere ed eravamo pronti a girare una seconda serie di cui vi proponiamo il promo realizzato da noi:

Questo invece il promo realizzato da Pesca TV:

Ecco per voi la sinossi delle puntate della seconda serie TV dei “Pescatori della domenica”: Il tema portante che collega tutte le puntate di questa produzione è quello della sopravvivenza alle uscite di pesca per “Pescatori della domenica certificati Gudoterror”.

Una sorta di manuale per pescatori neo-certificati che, freschi di esame e titolo conseguito affrontano con più consapevolezza le proprie uscite, ma sempre nel modo goliardico e scampanato che ci contraddistingue.

Di seguito le puntate (a breve pubblicheremo qui i video integrali):

1#6 Sopravvivere al regalo di compleanno

Pescatori della domenica 2- Pesca TV (SKY can. 236)
Pescatori della domenica 2- Pesca TV (SKY can. 236)

Arriva il giorno del mio compleanno e ricevo come regalo una vacanza di pesca al buio. Conosco solo la meta: Parma, ma tutto il resto mi verrà svelato di giorno in giorno dalla mia premurosa moglie.

Ambientato in estate sono stato a pescare a spinning sull’alto corso del fiume Taro a caccia di trote e nella seconda parte sono diventato allievo del mitico Luca Quintavalla per un masterclass sulla pesca al bass che non avevo mai affrontato finora.

Come sempre racconterò dove mangiare, dove dormire, dove reperire le licenze, il tutto condito con la solita ironia dei pescatori della domenica certificati Gudoterror.

messa in onda: 17 luglio 2017 alle  21.00 su Pesca TV (SKY can. 236)

dicono di noi: “Tornano le rocambolesche avventure del gruppo di pescatori più strampalato della Tv. Alex Puntin e gli amici della Gudoterror ci portano a pesca con loro in alcuni luoghi fra i più belli d’Italia. Moltissime le tecniche di pesca raccontate, dallo spinning in mare, alla pesca del bass, transitando per la passata e la pesca in torrente. Gag divertentissime, spiegazioni chiare ed efficaci, suggerimenti per itinerari di pesca ma, soprattutto, la gioia di vivere una passione con divertimento ed entusiasmo” (Pesca TV)

2#6 Sopravvivere all’ uscita in barca organizzata

Copyright Gudoterror
Pescatori della domenica 2- Pesca TV (SKY can. 236)

In questa puntata mi sono fatto accompagnare dal buon Marche per affrontare un’impegnativa trasferta a Rimini dove siamo stati ospiti dell’ amico Giovanni Cidone, in una rocambolesca uscita di pesca allo sgombro.

Come da copione gli sgombri non si sono fatti vedere e abbiamo dovuto trovare una soluzione per salvare la giornata che si è trasformata in un vera e propria pescata miracolosa sia con le esche naturali che con quelle artificiali con target sugarelli, boghe e sparidi di varia natura. 

messa in onda: 24 luglio 2017 alle  21.00 su Pesca TV (SKY can. 236)

3#6 Sopravvivere all’ autunno

Copyright Gudoterror
Pescatori della domenica 2- Pesca TV (SKY can. 236)

La Gudoterror ritorna nel Lisert (Monfalcone – provincia di Gorizia), il paradiso per eccellenza per la pesca al cefalo.

Assieme a Marche e all’ amico Sergio vi mostrerò la nostra versione del Gudo-method e vi spiegherò come noi peschiamo i cefali con il pasturatore, preparando la ricetta segreta della pastella Gudoterror. 

messa in onda: 31 luglio 2017 alle  21.00 su Pesca TV (SKY can. 236)

4#6 Sopravvivere all’ inverno

Copyright Gudoterror
Pescatori della domenica 2- Pesca TV (SKY can. 236)

La Gudoterror si spinge lungo i canali della bassa friulana. In Friuli esistono due zone di pesca, la zona A (aperta tutto l’ anno) e la zona B (aperta dall’ ultima domenica di marzo all’ultima domenica di settembre)

In inverno le possibilità di pesca diminuiscono drasticamente mentre aumentano molto le possibilità di cappotto. Inutile però disperarsi, per ogni situazione che ci si presenta, si deve trovare una soluzione. Insieme ad Enrico, il guadinatore ufficiale della Gudoterror, siamo usciti per una battuta di pesca alla savetta e ai ciprinidi in generale, a bolognese in passata, sul fiume Stella.

Il numero di catture è stato imbarazzante!

messa in onda: 7 agosto 2017 alle  21.00 su Pesca TV (SKY can. 236)

5#6 Sopravvivere ai cefalopodi

Copyright Gudoterror
Pescatori della domenica 2- Pesca TV (SKY can. 236)

Un ritorno alle origini, riscoprendo la pesca da cui è nato il progetto della Gudoterror. 

In questa puntata abbiamo pescato in mare, dalla barca cercando calamari e seppie. Abbiamo insidiato questi fantastici molluschi pescando ad eging e con i tataki al grido di “ci stanno facendo neri!”. La Gudoterror ha imparato a sue spese la prima regola della pesca ai cefalopodi: “Non si scherza con i cefalopodi”.

Catture emozionanti, tante e di qualità, calamari di ogni misura e riprese subacquee di qualità per una nuova uscita di pesca del gruppo di pescatori più sgangherato del panorama alieutico.

6#6 Sopravvivere all’ effetto serra

Copyright Gudoterror
Pescatori della domenica 2- Pesca TV (SKY can. 236)

Un gioco di parole efficace. I cambiamenti climatici in opera nel nostro pianeta stanno sconvolgendo le abitudini dei pesci, sia di quelli migratori che di quelli nomadi.

In questa puntata la Gudoterror, una volta tanto, si ritrova nel punto giusto al momento giusto. Con un Lisert (Monfalcone – prov. Gorizia) letteralmente invaso da orde di serra famelici abbiamo combattuto a spinning una lotta impari. Spettacolari riprese subacquee catturate con la Wolfcam ci mostreranno come questi astuti predatori seguono ed attaccano le nostre esche, in un tripudio di catture che raramente si riesce a vedere.

Una puntata epica, per veri amatori della serie e dello spinning in mare.

messa in onda: 21 agosto 2017 alle  21.00 su Pesca TV (SKY can. 236)

Copyright “Produzione Video Friuli di Alexs Puntin”.
Tutti i contenuti possono essere condivisi nei principali canali social senza nessuna limitazione a patto di citarne la fonte.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di “Informazione periodica” in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.