Privacy Policy Serie TV: "I pescatori della domenica" - Pesca, vacanze e relax

Serie TV: “I pescatori della domenica”

in onda su Pesca tv (SKY can. 236)

PESCA TV (SKY can. 236) è un canale per abbonati su piattaforma SKY.
Un bel giorno il canale lanciò un concorso per produttori televisivi votati al mondo della pesca. Il concorso si chiamava “Diventa uno di noi”.
vedi link: Edizione 2015 – Diventa uno di noi

Era già da un po’ che avevamo iniziato a pubblicare i primi video sul nostro canale Youtube  e avevamo iniziato a prenderci davvero gusto. I primi video, girati solamente con un i-phone e 2 gopro piacquero, non abbiamo ancora capito come mai, ma tant’è che ci avete sommerso di commenti positivi e  visualizzazioni (stiamo arrivando al milione di visualizzazioni su youtube grazie a voi :-). Spronati da alcuni piccoli traguardi raggiunti sui social media abbiamo deciso di partecipare al concorso, pieni di orgoglio e di ignoranza. Abbiamo partecipato con questo video

Raccontando quella che per me (Alex) è una delle pesche preferite: Il minimal fishing.  Tecnica a me cara perché è proprio quella con cui ho iniziato fin da piccolo, ovviamente rivista e rivisitata con la disponibilità dei nuovi prodotti e delle nuove tecnologie sul mercato.

Non abbiamo vinto il concorso ma abbiamo comunque avuto l’ opportunità di produrre una nostra prima mini serie di 6 puntate che è andata in onda con queste puntate. Ovviamente il canale ha l’ esclusiva e non possiamo pubblicarle, ma vi possiamo raccontare cosa abbiamo combinato con il promo realizzato da noi:

Come avete potuto vedere c’è un po’ di sostanza 🙂 senza contare che ci siamo spinti fino nello spazio profondo con tanto di canne laser e pescatori Jedi che combattono contro l’ Impero del bracconaggio (argomento tristemente attuale).

I Pescatori della domenica

la prima serie (Copyright Gudoterror e Pesca TV 2016)

Le puntate sono state viste e molti di voi ci hanno scritto sui nostri canali social per salutarci, condividendo il nostro approccio creativo nel raccontare la pesca da un punto di vista diverso. Per anni abbiamo guardato video di pesca, dalle prime videocassette della rivista “Pescare” (lo so, sto parlando di tanti anni fa, ma sicuramente i più “maturi” tra noi la ricorderanno con affetto) fino ad oggi con l’ esplosione mediatica creata da internet, i social e gli smartphone. Quello che ci siamo accorti però è che tutti i video dedicavano troppo tempo alla pubblicità di marchi e materiali, o erano incentrati sulla pescata epica del grande pescatore in ambienti incredibili. Abbiamo quindi voluto colmare questo vuoto girando dei docu-fiction fatti da “pescatori della domenica” per “pescatori della domenica”. Raccontando non solo l’ atto tecnico della pesca in sè, ma aggiungendo tutto il contorno: l’ ambiente, i suoni, i colori, la storia, dove reperire le licenze, dove mangiare, dove dormire, qualche ottima ricetta, le nostre sensazioni legate alla pesca, il nostro bel Friuli e non di meno la nostra normale attitudine a divertirci durante le nostre uscite di pesca come possono farlo 3 amici che condividono una passione: Alex, Sic e Marche.

Ma ecco per voi la sinossi delle puntate della prima serie TV dei “Pescatori della domenica”: Il tema portante che collega tutte le puntate di questa produzione è quello della “certificazione Europea per Pescatori della Domenica” (Copyright Gudoterror 2016). All’ inizio di ogni puntata c’è un’ introduzione in cui Alex e Marche “subiscono” i briefing di un irreprensible Capitan Sic (l’ esaminatore) che li prepara alla sfida che dovranno superare in quella puntata. Dopo aver superato le 5 prove, i sopravvissuti potranno accedere ad un masterclass estivo in Val di Non (Trentino) per pescare le trote wild in torrente con l’ amico Massimo Chini. 6 puntate esilaranti, che raccontano i maniera goliardica le avventure di pesca del gruppo più strampalato della storia della pesca. Ma ecco le puntate:

PUNTATA 1 – “Sopravvivere all’ apertura della trota in Friuli”

Alex vuole la certificazione europea di ‘pescatore della domenica’. Per ottenerla dovrà passare attraverso una serie di prove per testare le sue abilità. Questa sera lo vedremo cimentarsi nella pesca di marmorate e fario e, tra una cattura e l’altra, ci racconterà un po’ di tecnica, attrezzature, esche e gli spot frequentati (siamo in Friuli e lì, si sa, la natura non perdona). I PESCATORI DELLA DOMENICA – ep. “Sopravvivere all’ apertura della trota in Friuli”

messa in onda: 15 settembre 2016 alle 22.30 su Pesca TV (SKY can. 236)

dicono di noi: “La mente dietro quel delirio che è il Fan Club di Valerio Morini, ideatore della Gudoterror Fishing Team ovvero pesca e goliardia allo stato puro, fortunato abbastanza da vivere in Friuli, Paradiso (che ve lo diciamo a fare) per tutti gli amanti della natura…..poteva non realizzare una serie per Pesca TV??? Alex Puntin è l’Eroe di domani sera” (Pesca TV)


PUNTATA 2 –  “Sopravvivere alla vacanza di pesca con la famiglia”

Racconta una breve vacanza di due giorni passata a pesca a bolognese nel mare della Croazia. Mostreremo dove reperire licenza, attrezzature, esche, il tipo di pesca che faremo, dove dormire e dove mangiare. I PESCATORI DELLA DOMENICA – ep. “Sopravvivere alla vacanza di pesca con la famiglia”
messa in onda: 22 settembre 2016 alle 22.30 su Pesca TV (SKY can. 236)


PUNTATA 3 – “Sopravvivere agli impegni quotidiani”

Racconta la filosofia di pesca “minimalista” che si basa su brevi uscite (causa lavoro/ famiglia) ottimizzando i tempi senza trascurare la resa. Si pesca a bolognese in passata nel fiume Isonzo. Le catture del giorno: cavedani, nasen e carpe. I PESCATORI DELLA DOMENICA – ep. “Sopravvivere agli impegni quotidiani”
messa in onda: 29 settembre 2016 alle  22.30 su Pesca TV (SKY can. 236)


PUNTATA 4 – “Sopravvivere al laghetto sportivo”

Storia di una battuta di pesca alla carpa a bolognese in un laghetto sportivo a causa dell’insistente perdurare del maltempo primaverile che ha scombussolato i piani di Alex e dei suoi amici. I PESCATORI DELLA DOMENICA – ep. “Sopravvivere al laghetto sportivo”
messa in onda: 6 ottobre 2016 alle  22.30 su Pesca TV (SKY can. 236)


PUNTATA 5 – “Sopravvivere all’uscita in barca”

Prova dura quella di questa sera (mai come il laghetto!) che vede Alex in una sfida alle orate sotto un sole cocente (e con Valerio Morini nel cuore). I PESCATORI DELLA DOMENICA – ep. “Sopravvivere all’uscita in barca”
messa in onda: 13 ottobre 2016 alle  22.30 su Pesca TV (SKY can. 236)


PUNTATA 6 – “Finalmente certificato! “

Questa sera Alex otterrà la certificazione per essere sopravvissuto a tutte le prove di abilità di pesca. Ora il meritato premio: un master estivo in Val di Non dove Alex pescherà a spinning trote wild in torrente. I PESCATORI DELLA DOMENICA – ep. ” Finalmente certificato! “
messa in onda: 20 ottobre 2016 alle  22.30 su Pesca TV (SKY can. 236)

 

Copyright “Produzione Video Friuli di Alexs Puntin”.
Tutti i contenuti possono essere condivisi nei principali canali social senza nessuna limitazione a patto di citarne la fonte.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di “Informazione periodica” in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.