Privacy Policy Serie TV: “I pescatori della domenica 3” - Pesca, vacanze e relax

Serie TV: “I pescatori della domenica 3”

La terza stagione

Dicono che non c’è due senza tre e infatti eccoci qui per raccontarvi qualcosa della terza serie de “I pescatori della domenica”, la nostra serie TV in onda su Pesca TV (SKY can. 236).

La serie è la conclusione di un trittico, un percorso di crescita sportiva e non solo. Partiti dalle aule per la certificazione europea di “Pescatori della Domenica” della prima serie siamo poi passati i corsi di sopravvivenza della seconda serie

Nella terza serie abbiamo incontrato nientemeno che il Dio della pesca, chiudendo il ciclo con una visione divina tra sacro e blasfemo che ci ha illuminato su quali dovrebbero essere le nostre priorità di pescatori della domenica.

1#6 e 2#6 Sopravvivere alla quantità

a pesca sul torrente Avisio in Trentino per la puntata 1 dei Pescatori della Domenica

In questa doppia avventura ci troviamo in Trentino e più precisamente a Predazzo per pescare nel torrente Avisio. Una valle splendida, forse una delle più belle che abbiamo visitato in questa regione, sia per le sue doti naturalistiche che quelle squisitamente alieutiche.

Abbiamo pescato per due giorni a spinning sul tratto che attraversa la cittadina di Predazzo fino alla confluenza con il torrente Travignolo catturando un numero impressionante di trote fario, marmorate ed ibridi.

Mille livree diverse popolano questo tratto di torrente in un meltin’ pot di salmonidi che ci ha letteralmente fatto impazzire. Ringraziamo il buon Gabriele Cabizzosu sia per le informazioni che ci ha dato relative ai corsi d’ acqua sia per le sue straordinarie fotografie che ci ha “prestato” per il montaggio video.

messa in onda: 6 e 13 settembre alle  21.00 su Pesca TV (SKY can. 236)

3#6 e 4#6 Sopravvivere alla dimensione

In questa doppia avventura ci siamo fatti accompagnare dagli amici Luca Pozzato e Alessandro Basile sul fiume Tanaro, tra le provincie di Asti e Alessandria, per una sessione di pesca al siluro a break-line. Un viaggio che ci ha portato molto lontano da casa nostra, a caccia del mostro d’ acqua dolce più amato e odiato d’ Italia.

Siamo finiti nel bel mezzo del nulla, risalendo il fiume in barca, alla ricerca dello spot perfetto per insidiare un big che ovviamente non è arrivato, ma abbiamo catturato comunque tre siluri in mezzo ad una lingua marrone di fango, in un fiume impetuoso.

messa in onda: 20 e 27 settembre 2018 alle  21.00 su Pesca TV (SKY can. 236)

5#6 e 6#6 Sopravvivere alla qualità

Gudoterror – pescatori della domenica

Alcuni ritengono che la vera pesca sia solo quella “in libera” insidiando esclusivamente pesce rustico e selvaggio. Siamo andati quindi a caccia di pesci selvatici questa volta pescando a bolognese lungo il nostro bellissimo fiume Isonzo.

In questa doppia avventura abbiamo catturato cavedani, trote, barbi, nasen e carpe pescando con la nostra amata tecnica del minimal fishing che abbiamo raccontato cercando di sviscerare un po’ tutti gli aspetti, dalla scelta dell’ attrezzatura alla scelta dello spot, da come approcciarla a come preparare la “lenza della domenica”.

Nell’ ultima puntata abbiamo inoltre scoperto cosa si cela dietro il fantomatico Dio della pesca e abbiamo chiuso il cerchio spiegando le motivazioni che ci hanno spinto ad affrontare questo percorso mistico che come sempre, alla fine delle nostre avventure, ci ha reso ancora più malati ed attratti da questo mondo meraviglioso che è la pesca in tutte le sue declinazioni.

Ora vi salutiamo per la prossima avventura e come sempre ricordatevi che noi siamo la Gudoterror e pescheremo in qualsiasi sputo d’ acqua ci si presenti davanti!

Ci si vede sul tubo amici e grazie della lettura 😉

Copyright “Produzione Video Friuli di Alexs Puntin”.
Tutti i contenuti possono essere condivisi nei principali canali social senza nessuna limitazione a patto di citarne la fonte.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di “Informazione periodica” in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.