Wall of Fame

Sono veramente tante le persone con le quali abbiamo collaborato negli ultimi anni e che hanno contribuito a formarci sia come pescatori che come divulgatori.

Qualcuno è stato ospite nei nostri video, altre volte siamo stati noi ospiti di un suo video o ci ha semplicemente aiutato dandoci supporto tecnico o logistico per realizzare qualcosa sia per il nostro canale Youtube che per le nostre serie TV.

Ecco qui i nostri amici e che cosa abbiamo combinato assieme a loro:

VALERIO MORINI

IL SOMMO

Amico, collega, maestro. Ci sono molte cose che potrei dire di Valerio. Mi ha aiutato molto a capire quale via prendere, mi ha insegnato un sacco di cose sul mondo del video e della pesca in generale. Sono Presidente del suo Fun club (no, non ho sbagliato di scrivere!).

Sono stato suo ospite in diverse occasioni nelle sue trasmissioni televisive ma in particolare:

– L’ Ospite con il cucchiaino – La nascita della Gudoterror (edizione 2016).

Un’ intera puntata basata su come può nascere una Associazione Sportiva Dilettantistica con la cronaca della nascita (burocratica) della Gudoterror.


– L’ Ospite con il cucchiaino (edizione 2017).

Una puntata dedicata al club Fiume Isonzo (del quale NON faccio parte) dove ho fatto da assistente tecnico e da cretino (strano eh?).

per ulteriori info: https://www.valeriomorini.com/

MATTEO DE FALCO

IL DIRETTORE

Una fottuta macchina da guerra della pesca. Uno dei pochi che in Italia può dire di aver scritto veramente una pagina della storia della pesca.

All’ inizio è stato lui a spronarci a partecipare al concorso “Diventa uno di noi” indetto da Pesca TV (SKY can. 236) dove anche se non abbiamo vinto il primo premio abbiamo avuto la possibilità di presentare la nostra prima serie dei “Pescatori della domenica”. Il resto è storia.

Sono stato suo ospite in diverse occasioni ma in particolare:
– Passione artificiale (edizione 2015) sono stato suo ospite assieme a Capitan Sic per una splendida puntata dedicata alla pesca alle seppie nel Golfo di Trieste

– Passione artificiale (edizione 2016) sono stato suo ospite per una freddissima puntata invernale dedicata alla traina al calamaro assieme al buon Capitan Sic
– Parliamo di pesca – Speciale alluvione Veneto (autunno 2018)

sono stato suo cameraman (in temporanea sostituzione al grandissimo Gabriele Di Vita) per girare uno speciale dedicato ai disastri fatti da Vaia, la tempesta che ha distrutto Friuli, Veneto e Trentino a fine ottobre 2018
– Parliamo di pesca – Carpitaly 2019.

Sono stato suo cameraman per girare una puntata dedicata alla lotta al bracconaggio.

per ulteriori info: https://www.cacciaepesca.tv/pesca/volti/matteo-de-falco

GRAZIANO GIAMBASTIANI

Direttore di Carp e Feeder Fishing, Carpfishing Nash, produttore televisivo per PESCA TV, giornalista, fotografo e chi più ne ha più ne metta, grande pescatore e leggenda del carp fishing in Italia. Un caro amico con cui mi piace passare le vacanze in Croazia, una terra incredibile che frequentiamo fin da piccoli.

Sono stato suo ospite in diverse trasmissioni:
– In mare dalla riva (cefali, pasturatore e camole)

Una puntata stranamente (per me) seria e tecnica dove presento la mia versione del Gudomethod per pescare a fondo i cefali con il piombo pasturatore e … le camole! Potete vedere una puntata simile (senza Giamba) sul nostro canale youtube cliccando qui.

– TURISTI PER PESCA 1 – In Croazia. 3 puntate girate in Istria tra scogliere impervie e acque profonde, in luoghi naturali con un’ acqua meravigliosa e panorami mozzafiato.

La prima puntata racconta la prima pescata a Ravni, uscita a fondo classica (per me) e a feeder con l’ uso di pasturatori per Giamba catturando pagelli, saraghi, sciarrani, donzelle e orate.

La seconda puntata siamo andati a Porto Longo, pescheremo a bolognese e con una tecnica particolare con un galleggiante pasturatore, una bella novità proposta da Giamba. Cattureremo sugarelli, occhiate, boghe e aguglie.

La terza puntata è stata surreale. Nata da un’ ultima pescata senza troppe aspettative a Marina dove ci siamo recati più che altro per passare insieme al mare l’ ultimo giorno di vacanza. Io ho tirato fuori la bolognese e pasturato con un po’ di pane e … è arrivato un pandemonio di occhiate!


– TURISTI PER PESCA 2 – 3 puntate girate sull’ isola di Cres – COMING SOON

Dopo essere arrivati sull’ Isola di Cres abbiamo girato la prima puntata nell’ hot spot di Valun.

La seconda puntata lungo la passeggiata che porta dal centro del paese di Cres al campeggio Kovacine.

L’ ultima puntata invece è stata girata nel pittoresco paesino di Martinšćica

per ulteriori info: https://www.cacciaepesca.tv/pesca/volti/graziano-giambastiani

ANTONIO VARCASIA

IL DOTTORE

Laureato in Medicina Veterinaria, con un dottorato di ricerca, scrive per svariate riviste scientifiche, è pilota SAPR, pescatore, fotografo, videomaker e produttore televisivo per PESCA TV.
Sono stato suo ospite nella trasmissione CLOSE UP in una puntata dedicata ai cefalopodi con due piccoli sketch in cui ovviamente io e Marche abbiamo fatto un po’ quello che ci viene meglio: i cretini. Abbiamo poi potuto collaborare anche in altre occasioni ed è stato nostro ospite per la puntata dedicata alle orate della seconda stagione di “Storie di Pescatori”.

per ulteriori info: https://www.varcasia.com/

LUCA QUINTAVALLA

Altrimenti soprannominato (da noi) il Robocop della pesca al bass è stato ospite della nostra puntata “Sopravvivere al regalo di compleanno” della seconda stagione dei Pescatori della Domenica.

Bassman di professione, ha collezionato un’ enormità di titoli e di esperienza e una quantità impressionante di puntate su Pesca TV e sulla sua pagina Facebook. E’ stato colui che mi ha finalmente fatto vedere la luce nella pesca al bass.

Come spiegarvi questa cosa? be’ diciamo che per la prima volta nella mia vita, per il mio compleanno, mi hanno regalato … un uomo! e che uomo !!

Grazie all’ intercessione del Sommo Valerio Morini segretamente contattato da mia moglie, decisero che era arrivato il momento di farmi pescare il mio primo bass con un masterclass definitivo con uno dei migliori insegnanti di pesca al bass che potesse capitarmi. Non finirò mai di ringraziare tutti e 3 abbastanza.!

per ulteriori info: http://www.lucaquintavalla.com

SIMONE VARNERIN

EL CJAVELON

Originario delle montagne friulane, e più precisamente della Val Tramontina è un ragazzo giovanissimo che conosce molto bene le sue montagne.

Con lui abbiamo girato una delle prime puntate della Gudoterror (che ora non è più online, l’ abbiamo tolta perchè c’erano troppi punti di riferimento per trovare quei luoghi magici e preferiamo preservarli che farli conoscere troppo) e una delle ultime puntate della nuovissima serie “Storie di Pescatori” a caccia di splendide fario e iridee selvatiche in torrenti sconosciuti ai più, proprio là dove non osano nemmeno i camosci.
E’ l’ amministratore del rinomato gruppo facebook Pescadours Furlans

per ulteriori info: https://www.facebook.com/PescjadoursFurlans/

LUCA POZZATO

L’uomo del muco e del fango.

Luca è un esperto della pesca al siluro, il nome del suo team dice già abbastanza su di lui “Team Panico Paura”. Pescatore decisamente “alla vecchia” e fuori dagli schemi. E’ una macchina da guerra, non c’è mucoso baffuto che possa resistergli.

Con lui, assieme al buon Alessandro Basile abbiamo girato la terza e la quarta puntata della terza serie dei “Pescatori della Domenica” e la terza e la quarta puntata della seconda serie di “Storie di Pescatori”.

per ulteriori info: https://www.facebook.com/lucapozzato1979/

ALESSANDRO BASILE

Team Big Baffo, il buon Alessandro ci ha accompagnato assieme a Luca Pozzato in tutte le nostre avventure dedicate al siluro. Un pescatore tecnico, con alle spalle centinaia di catture over size, attivo nel panorama della pesca dedicata al cat-fishing.

In questa foto tratta dalla terza puntata della seconda stagione di “Storie di pescatori” ha posato per la cover di “It’s raining cat, alleluja! It’s raining cat, amen!”

per ulteriori info: https://www.facebook.com/alessandro.basile.906

LUCA RATTI

Guida di pesca a mosca al luccio presso Arkösund fishing lodge, brand ambassador con Deeper, gestisce la pagina Facebook Fly Fishing Experience.

Luca è … be’ Luca è un grande! con lui si fanno sempre belle pescate e ci si ammazza dalle risate perchè è un folle, e noi amiamo i folli e quindi ci troviamo molto bene.

Abbiamo girato insieme la puntata per il nostro canale youtube al Pike Island grazie anche al supporto dei grandissimi Matteo Fiorentino (pilota SAPR) e Alberto Pietrogrande (riprese sub)

e una puntata dell’ ultima serie “Storie di Pescatori” al Bass & Pikes di Vigevano ospiti del buon Francesco Nano.

per ulteriori info: https://www.facebook.com/profile.php?id=100005134515623

MASSIMILIANO MIONE

THE TRAVELLER

Ho conosciuto Max mentre eravamo insieme nella scuderia Carson e abbiamo condiviso per quasi due anni la stessa casacca. Poi entrambi, per motivi diversi, abbiamo cambiato. Io ho deciso che la vita del prostaff non è quella che voglio e lui ha deciso di cambiare maglia e diventare testimonial di Okuma Fishing Italia.

Abbiamo girato assieme la prima puntata della nuova serie “Storie di Pescatori” intitolata “Seppie e calamari dal Golfo di Trieste” assieme alla Eccolo Fishing Team

per maggiori info: https://www.facebook.com/profile.php?id=100001052239226&ref=br_rs

ECCOLO FISHING TEAM

Mauri, Seba e Aaron ovvero la Eccolo Fishing Team, assieme al buon Max abbiamo girato la prima puntata della nuova serie “Storie di Pescatori” intitolata “Seppie e calamari dal Golfo di Trieste” .

Mi sono divertito un mondo a girare con loro questa puntata tra seppie, calamari, voli in acqua e osmizza.

per ulteriori info: https://www.facebook.com/profile.php?id=1040535522793215&ref=br_rs

PESCJADORS DE BORSE

Non sono sicuro sulla traduzione del nome di questo team (ed è meglio non approfondire) ma mi sono divertito un mondo a girare con loro la 5a puntata della nuova serie “Storie di Pescatori” intitolata “I gronghi giuliani”.

Michele Fruscalzo, Matteo Amoroso, Andrea Carlin e Steven Bauer sono stati compagni per una notte di freddo e follia a caccia di gronghi lungo la riviera triestina per una puntata incredibile!

per ulteriori info: https://www.facebook.com/profile.php?id=613942122132740&ref=br_rs

UMBERTO ROMANINI

Umberto è UN SIGNORE! mi ha contattato per girare la 3a puntata della nuova serie “Storie di Pescatori” dal titolo “Il viaggio in Emilia” dove mi ha portato sul Taro a pesca di cheppie a spinning … ma non solo.

Mi ha viziato, coccolato, nutrito e fatto sentire a casa tra i suoi fantastici amici del club Piacenza 83 Iridea. Persone meravigliose come Amedeo Alletti (l’ uomo snakehead!), il giovane Luca Catacchio (che diventerà un angler di quelli che spaccano i culi!), Michele Bongiorni (che ci ha rubato le cheppie sotto il naso) , senza dimenticare gli altri amici del club con i quali ho passato una serata enogastronomica indimenticabile!!

per ulteriori info: https://www.facebook.com/umberto.romanini

ALBERTO MOIMAS

Alby “Momos” Moimas è un patito del LRF e del punk rock. Un giorno mi chiamò dicendomi che dalle nostre coste (vicino a casa tra l’altro) era possibile fare delle pescate eccezionali di sugarelli a light rock fishing.

Il LRF è una tecnica che ho sempre snobbato (per ignoranza) e quindi mi avventurai in questa puntata della prima serie di “Storie di pescatori” con un po’ di titubanza. Per fortuna trovo sempre qualcuno capace di smentirmi e di smontare completamente le mie idee.

per ulteriori info: https://www.facebook.com/alby.moimas1

PIO PIO EGING TEAM

Denis Doria, Walter Bianchet e Claudio sono la Pio Pio Eging Team, un team di pescatori giuliani verticalizzati sull’eging ed in particolar modo sulla pesca dei calamari. Abbastanza evidente che lo sponsor dietro le loro attività è la croata DTD.

Dopo aver provato per la prima volta il balistik di casa DTD ho dovuto rivedere molte certezze che avevo costruito negli anni. Insieme abbiamo girato la seconda puntata della seconda stagione di “Storie di Pescatori” catturando un buon numero di calamari ad eging da riva e a traina dalla barca.

per ulteriori info: https://www.facebook.com/PioPioEgingTeam

JANKO BRECELJ

Un generatore di meme sulla pesca, irriverenti e goliardiche; un ottimo pescatore, con un passato glorioso da garista con alle spalle; ma soprattutto un pescatore matto come un cavallo, come piace a noi!

Abbiamo girato assieme la sesta puntata della seconda stagione di “Storie di Pescatori” dedicata ai gronghi lungo la costiera giuliana. Assieme abbiamo catturato un numero spropositato di grossi gronghi da riva a surf casting.

per ulteriori info: https://www.facebook.com/teamStrafanic